Contatti

 luprofile Lucia (lucia.senesi@gmail.com) : ‘Ci si mette a scrivere di lena, ma c’è un’ora in cui la penna non gratta che polveroso inchiostro, e non vi scorre più una goccia di vita, e la vita è tutta fuori, fuori dalla finestra, fuori di te, e ti sembra che mai più potrai rifugiarti nella pagina che scrivi, aprire un altro mondo, fare il salto. Forse è meglio così: forse quando scrivevi con gioia non era miracolo né grazia: era peccato, idolatria, superbia. Ne sono fuori, allora? No, scrivendo non mi sono cambiata in bene: ho solo consumato un po’ d’ansiosa incosciente giovinezza. Che mi varranno queste pagine scontente? Il libro, il voto, non varrà più di quanto tu vali. Che ci si salvi l’anima scrivendo non è detto. Scrivi, scrivi, e già la tua anima è persa.’  Italo Calvino

Collaborano al blog:

Daniele

 Daniele (dani.card@hotmail.it) : Che dire? Come il sommo – compagno, padre o maestro che dir si voglia – Calvino provo una certa angoscia nel vedere ogni volta la mia vita fissata e oggettivata, nonostante vent’anni siano uno spazio temporale relativamente breve. Alla tormentata versione autobiografica preferisco l’elogio del disordine che mi compone: di famiglia barese-ciociara (notare l’evidente ceppo della testardaggine contadina), nasco in Padania e, nonostante tutto cresco “coatto pe’ necessità che sò de Roma”. Scrivo, leggo molto, disegnicchio – quadri, fumetti e murales -; se faccio l’alternativo, “ecco l’ombra del conformismo” –  se obbedisco “ecco il fuoco del dissenso”. Odio i periodi di festività e sono studente di Comunicazione.
 
 
claudia  Claudia (claudia_cambria@hotmail.it) : Credo di essere la meno creativa dentro questa crew, quindi trovo difficoltà nell’impostare la mia biografia in modo “figo”!  Non perché non sia in grado di scrivere due righe su di me, ma odio quando mi si impone una regola; che ve ne frega a voi di quello che faccio, di come sono fatta e di quali sono i miei pensieri? Comunque… Sono Claudia, studentessa di comunicazione, technology addicted, bevitrice di tisane, coinquilina di Lucia Senesi indi per cui paziente, lettrice accanita della prima metà di tutti i libri , abbastanza intelligente. Può bastarvi?
 
 
 mavirenzi Mavi (mariavita.deluca@yahoo.com) : “Ma io una cosa allegra la posso scrivere?” cit.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...